Tutto sul nome LUCAS REI

Significato, origine, storia.

Lucas Rei è un nome di origine greca che significa "portatore di luce". Deriva dal nome latino Lucius, a sua volta derivato dal nome greco Loukas.

La storia del nome Lucas è molto antica e risale all'antichità romana. Il nome era molto comune tra i romani e indicava una persona con un ruolo importante nella società.

Nel corso dei secoli, il nome Lucas è stato adottato da molte culture diverse, comprese quelle dell'Europa occidentale e orientale, dell'America Latina e del Medio Oriente.

Oggi, Lucas è ancora un nome molto diffuso in tutto il mondo. In Italia, secondo i dati ISTAT, nel 2019 è stato il dodicesimo nome maschile più popolare per i neonati.

In generale, il nome Lucas è spesso associato alla figura di San Luca evangelista, uno dei quattro scrittori dei Vangeli. Tuttavia, come accennato in precedenza, il nome ha una storia molto più antica e complessa che va oltre la sua associazione con la religione cristiana.

In sintesi, Lucas è un nome di origine greca che significa "portatore di luce". Ha una storia antica e ricca che risale all'antichità romana e si è diffuso in tutto il mondo nel corso dei secoli. Oggi è ancora molto popolare, soprattutto in Italia.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome LUCAS REI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Lucas è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023.